Home Gruppi Famiglie CELEBRAZIONE ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
CELEBRAZIONE ANNIVERSARI DI MATRIMONIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Corrado Contini
Martedì 19 Novembre 2013 18:11

Domenica 17 Novembre la Comunità si è stretta intorno a 18 coppie della nostra Parrocchia che hanno celebrato e rivissuto il loro 25°, 40° e 50° Anniversario di Matrimonio. La Celebrazione Eucaristica, particolarmente sentita è stata vivacizzata dal gruppo delle Famiglie Giovani  che coi loro figli dai 3 ai 10 anni, hanno animato le letture ed i canti. Era davvero una bella armonia di sentimenti e di musica quella che ha accompagnato gli Sposi festeggiati, sui cui volti si è potuto vedere anche qualche lacrimuccia. Le parole del Vangelo commentate da don Francesco  ci hanno riportato a ringraziare il Signore per questi anni trascorsi insieme nella fatica ma sopratutto nella gioia del cammino che è iniziato e che ancora non è terminato, arricchito da figli e anche nipoti e da tanto affetto che traspariva sui volti degli Sposi.

Ci è stata poi ricordata che la parola del Vangelo di "Perseverare", è stata ben incarnata da questi Sposi che sono di esempio anche per le nuove generazioni. La Celebrazione si è arricchita del dono di una icona alle famiglie e di una rosa alle Spose ed è stata conclusa dalla benedizione solenne e dalla foto di rito. E' seguito poi nell'emiciclo un rinfresco per rinvigorire i corpi oltre che lo spirito e soprattutto l'amicizia sincera che ci lega.  AUGURI !!!!

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Maggio 2014 07:19

Copyright © 2014 www.parrocchiamariaimmacolata.org. Tutti i diritti riservati.

Calendario degli incontri

Gruppo Famiglie "Senior"

- sabato 5 ottobre: La nostra fede, Dio e la sofferenza

- sabato 26 ottobre: La nostra fede, Dio e la sofferenza